Nasce nel 2014 e si trasforma in PIPING SYSTEM nel 2017 con un esperienza più che ventennale nel settore, come società specializzata in ingegneria di processo, progettazione, costruzione, assemblaggio, carpenteria, saldatura e manutenzione di impianti industriali di FOOD&BEVERAGE, FARMACEUTICI e CHIMICI.
PIPING SYSTEM offre ai suoi clienti professionalità e tecnologia per soddisfare anche le richieste più esigenti con un focus importante per offrire la miglior soluzione garantendo elevati standard di qualità e tempi di consegna brevi.
Allo scopo di garantire un sempre più elevato grado di professionalità, la società ogni anno investe oltre il 5% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo di nuovi processi e nuove tecnologie per aumentare gli standard qualitativi della propria produzione e per mantenere la competitività che il mercato richiede.
Sta affrontando le sfide del mercato globale proponendo un nuovo metodo multiservice, potendo gestire da un’unica sede ogni richiesta del suo cliente offendo servizio su ogni aspetto, partendo dalla progettazione fino alla logistica ed il supporto tecnico per soluzioni di processo, assemblaggio impianti installazione e revisione in loco.
Oltre a diversi supervisori PIPING SYSTEM ha strutturato diversi team di saldatori, tubisti e montatori, dove necessario grazie alla collaborazione con aziende specializzate è possibile completare il team con meccanici ed elettricisti.
Nel corso degli anni PIPING SYSTEM ha investito in personale altamente specializzato per ogni fase del ciclo produttivo.
I saldatori possono presentare licenze e campioni ottenuti e concordati con l’ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA.
Ogni dipendente è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza individuali richiesti dalle normative.